Descrizione
Abitazione in pietra del XV secolo di 84 mq, sapientemente ristrutturata in centro a Gualdo a soli 10 metri da Piazza Vittorio Emanuele. Per posizione e caratteristiche, rappresenta una soluzione ideale per chi sia alla ricerca di un immobile con atmosfera medievale.
La piazzetta antistante l’ingresso, tranquilla, perfettamente lastricata, racchiusa tra altre abitazioni della stessa tipologia costruttiva e adornata da splendidi tigli, contribuisce a valorizzare grandemente la proprietà.
L’abitazione si sviluppa su due livelli, al piano terra, si è accolti da un soggiorno con angolo cottura e caminetto, al primo piano, raggiungibile con una breve scalinata, sono disposte due camere, un ulteriore salone, il bagno ed uno studio.
È dotata di impianto di riscaldamento a metano e doppi vetri alle finestre, che si trovano in condizioni eccellenti. I pavimenti sono in gres porcellanato e parquet nelle camere.
Gli arredi, perfettamente in linea con la tipologia della casa, vengono ceduti insieme all’immobile. La disponibilità di una comoda cantina di 20 mq, già parzialmente ristrutturata e situata a circa 10 metri dall’ingresso dell’abitazione, affacciata sul vicolo sottostante e con ingresso indipendente, arricchisce la dotazione della proprietà. La struttura portante non ha subito alcun danno dal sisma del 2016. In generale non sono necessari particolari interventi di manutenzione, se non per l’eventuale ammodernamento dei sanitari ed una nuova tinteggiatura delle camere. La rendita catastale irrisoria, permette di contenere al minimo sia le imposte di acquisto, che gli oneri annuali (es. I.M.U.).
Dettagli aggiuntivi
- Cantina: 20 mq
- Superficie commerciale: 94 mq
- Superficie calpestabile: 78 mq