Descrizione
L’abitazione di tipo terra-cielo di 117 mq su 3 livelli, è situata molto convenientemente nella caratteristica piazzetta di contrada Pilotti, a poche decine di metri dalla famosa chiesa e dal centro benessere. L’area circostante è tranquilla e piacevole con splendida vista sui colli circostanti. Il piano terra, oltre ad un piccolo ingresso ed al vano scala che conduce alle zone abitative vere e proprie, è destinato a locali deposito (legnaia, cantina/garage) con accesso secondario all’esterno, nel sottoscala è stato ricavato un bagno di servizio. Tutti i locali necessitano di lavori di ammodernamento delle finiture, in special modo il bagno.
Il primo piano è destinato alla zona giorno, suddivisa attualmente tra sala da pranzo con balcone, tinello e cucinino. In quest’area è possibile, volendolo, eliminare i tramezzi, per creare un unico e moderno open-space, in modo da poter fruire pienamente degli spazi a disposizione. Il secondo piano ospita due camere, di cui una con balcone ed un bagno. Dalla camera principale, una porta conduce alla soffitta non abitabile.
L’edificio è stato ristrutturato negli anni 70. L’abitazione, presenta tutti gli impianti funzionanti, gli infissi sono dotati di doppi vetri ed è, di fatto, abitabile sin dalla data del rogito. Necessita comunque di lavori di ammodernamento delle finiture, in special modo con riferimento al bagno, alla cucina e ai locali al piano terra, oltre che di interventi di efficientamento dell’impianto di riscaldamento e di adeguamento dell’impianto elettrico.
La rendita catastale della proprietà, particolarmente bassa, permette di contenere al minimo, sia le imposte di acquisto che la tassazione annua. L’imposta di registro applicabile ammonta a 1.100 Eur nel caso si intenda usufruire delle agevolazioni prima casa o, in alternativa, a soli 2.068 Eur in caso di acquisto come seconda casa. L’ IMU annua è stimata in circa 310 Eur.
Dettagli aggiuntivi
- Superficie commerciale: 96 mq
- Superficie calpestabile: 80 mq