Descrizione
Villino nella centrale Via Santa Rita a pochi passi da Piazza della Libertà di Sarnano, raggiungibile a piedi in un paio di minuti. Si tratta di una delle rare abitazioni, attualmente disponibili sul mercato, completamente indipendente e a ridosso del centro di Sarnano. E’ inserito in un’area residenziale, la zona frontale è, ad ogni modo, libera da altre costruzioni e questo dà ampio spazio alla vista, sia sul centro storico che sui monti Sibillini, permettendo, inoltre, un’elevata luminosità dei locali.
Il villino si estende su due livelli ed è attualmente organizzato in due appartamenti, ciascuno con ingresso indipendente, di oltre 100 mq ciascuno. Essendo i due piani opportunamente collegati da scala interne, è senza dubbio possibile e consigliabile utilizzare gli spazi come unica unità abitativa. Ogni livello è costituito da due camere, sala, cucina abitabile, corridoio e bagno per un totale di 8 locali e due bagni. Di questi, uno è stato totalmente rinnovato.
La proprietà è circondata da una corte esclusiva recintata di 332 mq con accesso sia da Via Santa Rita, che dalla soprastante Via Damiani. Completa la dotazione un locale garage di 25 mq.
Nel 2019 sono stati effettuati interventi di consolidamento sismico, con particolare riferimento al rifacimento dei tramezzi interni. Allo stato attuale, l’immobile, che è in regola con tutte le normative urbanistiche, pur essendo stato ripristinato completamente, necessita di ulteriori lavori di completamento e ammodernamento sia all’interno che all’esterno.