Descrizione
Bilocale di 74 mq (65 calpestabili) in edificio del XIV secolo, in un vicolo a lato di Via Leopardi, a pochi metri dalla Chiesa di Santa Chiara. L’abitazione preserva completamente intatta la struttura interna, risalente al periodo medievale ed è impreziosita da un suggestivo e raro ingresso in pietra con arco a sesto acuto.
Dall’ingresso, scendendo una breve rampa di tre scalini, si accede al salone principale di 27 mq, con pareti parzialmente in mattoni “facciavista” e pietre. Nel locale è stato allestito un angolo cucina in stile ed è stato ricavato un utile ripostiglio. Al piano superiore si trovano il bagno, completamente nuovo, dotato di originale doccia “a vista” e l’ampia camera principale con spazi sufficienti per armadi letto e per eventualmente allestire un angolo studio o relax.
Tutta la struttura è stata totalmente consolidata e rinnovata nel giugno 2024 e da allora mai abitata. L’immobile è quindi da considerarsi pari al nuovo. Gli impianti idrico, elettrico e di riscaldamento sono nuovi e a norma, così come l’impianto di illuminazione interno ed esterno. Nel piazzale retrostante la prospiciente chiesa, sono disponibili comode possibilità di parcheggiare l’auto.
Dettagli aggiuntivi
- Superficie calpestabile: 65